Riduzione della Pressione sul Mercato

Diminuisci la pressione sul mercato derivante dalle campagne di Teleselling mantenendo inalterato il numero delle vendite.

Industries Principali

Teleselling

CASO D'USO: Campagne di Teleselling Outbound

Un nostro cliente, una multinazionale del settore Utilities, acquista 200.000 anagrafiche da diversi editori di liste, le divide in 4 segmenti e le assegna ad altrettanti BPO. Attualmente le liste vengono assegnate senza considerare l’impatto che la loro lavorazione avrà sul mercato.

Problema

Aumentare la pressione sul mercato danneggia l'immagine di brand

Ogni contatto si può tradurre in una potenziale vendita, ma solo alcuni prospect saranno realmente interessati al prodotto che offriamo, motivo per cui è necessario selezionare e contattare fin da subito i contatti più propensi in modo da ridurre la pressione sul mercato e non compromettere l’immagine di brand veicolata.

Soluzione

Identificare la probabilità d'acquisto di ogni prospect

In una campagna di questo tipo, analizzare la probabilità di acquisto dei contatti all’interno delle liste è fondamentale al fine di poter procedere alla lavorazione dei profili che sono effettivamente interessati ad acquistare. In questo modo è possibile mantenere il tasso di conversione stabile e, soprattutto, evitare di esercitare troppa pressione sul mercato rischiando di danneggiare l’immagine del brand veicolata verso i clienti attuali e potenziali.

- 0 %
Pressione sul mercato

Risultato

Riduzione della pressione sul mercato

Utilizzando BigProfiles, il manager può assegnare ai BPO solamente i prospect con la maggiore probabilità d’acquisto ed evitare che i contatti restanti vengano lavorati, riuscendo così ad alleggerire la pressione sul mercato mantenendo stabili i tassi di conversione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilando il form

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing:
Torna su